SOLUZIONIPER OGNI PROGETTO È NECESSARIA UNA SOLUZIONE DIFFERENTE

Seminari

Approfondimento formativo su tematiche legate allo Sviluppo manageriale, Commerciale e Organizzativo.

One to one (programmi personalizzati)

Analizziamo e progettiamo percorsi di empowerment studiati ad hoc in base alle specifiche esigenze personali e professionali.
Il nostro particolare approccio si differenzia grazie alla nostra sensibilità alle differenze individuali, all’attenzione sulle aree di sviluppo e alla precisa definizione delle azioni da sperimentare.

Formazione esperienziale

I nostri interventi attuano i principi della metodologia esperienziale, come strumento di formazione e sviluppo delle persone. I partecipanti sono immersi nell’esperienza diretta di casi di situazioni ipotetiche che sono tipiche di un contesto aziendale.
L’apprendimento risulta più efficace se avviene tramite l’effettiva pratica su esempi di attività ideati in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Questa soluzione è efficace sia con gruppi ristretti (Management team, team di progetto, team di decisione), sia con grandi gruppi (intere BU e/o aziende).

Unconventional training

Questo tipo di esperienze, che vanno oltre le tipiche situazioni di team working, mirano a mettere le persone nella condizione di mettersi in gioco nel gruppo, senza rete sociale e senza “maschere”.
Il gruppo diventa così “sistema di apprendimento” e mezzo per la conoscenza di sé, del proprio potenziale, dei propri limiti e vincoli autoimposti.
Lego Serious Play®
I trainer Eureka! sono certificati Lego Serious Play®.
Si tratta di una metodologia di facilitazione e sviluppo organizzativo, fondata sull’impiego dei mattoncini Lego come supporto metaforico al confronto e ai processi decisionali.
La pratica metaforica consiste nell’aiutare i partecipanti a costruire con le proprie mani un modello tridimensionale del tema in gioco, sia esso di carattere strategico, operativo o relazionale.

Business game

Un Business game è innanzitutto un gioco, in quanto coinvolge la presenza di uno o più giocatori interessati a raggiungere un obiettivo comune. Tuttavia, ciò è anche una simulazione che si basa su un modello economico definito, con l’obiettivo di fornire una visione più accurata della realtà di mercato.
L’elemento ludico e la simulazione si fondono in questo tipo d’esperienza, per facilitare l’apprendimento.
Hai bisogno di aiuto? Scrivici ora
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram